Collaborazione con SCR

Logo del SCR

Il “Sistema Castelli Romani” e il sito di Podcast “AudioRivista.it”, hanno avviato una collaborazione sui comuni temi della diffusione della cultura, della lettura e dell’ intrattenimento stimolante.

Il Sistema Castelli Romani è un Ente pubblico con una consolidata e radicata struttura territoriale. Da Genzano, dove ha sede, coordina le biblioteche dei diciassette Comuni facenti parte del Sistema e, più in generale, promuove interventi, progetti ed iniziative in ambito culturale e per la diffusione della lettura.

La “Libera Associazione Mymeantime”, con sede a Grottaferrata, gestisce il sito di Podcast “AudioRivista.it”. Nasce nel 2018 e propone file audio di Storia, Letteratura e Culture del Territorio raggiungibili al sito https://audiorivista.it/ e su tutte le principali piattaforme di ascolto in rete (Apple Podcasts, GooglePodcasts, Spotify, Stitcher ecc). 

Con la collaborazione ora avviata, e che non prevede oneri di alcun genere per le parti, i podcast di AudioRivista vengono resi disponibili al pubblico gratuitamente anche attraverso i canali del “Sistema Castelli Romani” andando così ad arricchire la loro già ampia offerta.

La collaborazione tra le due realtà consentirà infine di predisporre iniziative ed eventi finalizzati alla promozione della domanda culturale e alla diffusione della conoscenza di tradizioni e saperi territoriali.